martedì 2 ottobre 2012

Il castello di Sasso Corbaro

A Bellinzona vi sono 3 castelli patrimonio dell'Unesco. 
Dopo mie prime fotografie in notturna al Castelgrande di Bellinzona, circa un anno fa, dopo quelle di Montebello di settimana scorsa, vi propongo il più piccolo di grandezza, ma non per questo meno affascinante, anzi..: il Castello di Sasso Corbaro. Le sue mura evocano tempi passati, mentre il tramonto lascia spazio alla notte, le luci della città sottostante si accendono, il rumore arriva ovattato..

click per ingrandimento foto




















23 commenti:

  1. Mi sono gustata una ad una queste belle foto!
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. Belas fotografias de valioso Património...Espectacular....
    Cumprimentos

    RispondiElimina
  3. Sono stata in Svizzera parecchie volte ma sempre solo a Lausanne poi mi sono fermata una volta a Lucerna ed ho dormito in un albergo il cui ristorante era affacciatosul lago stupendo.
    Sono stata a Zurigo ed a Kuesnacht vicino ma a Bellinzona o sul Ticino mai grrrrrr
    Splendide foto e splendido i castelli. Buona serata

    RispondiElimina
  4. dani, meno male che ci sei tu a farmi viaggiare un pò oltre "l'orto di casa"!!
    Anche questo castello è uno spettacolo,mi piace molto la foto del panorama con la persona.

    Grazie per aver provato una mia ricetta...aspetteremo insieme dicembre, visto che anche io l'ho preparata per la prima volta, noterai che l'uva tende ad assorbire un pò di alccol, non preoccuparti, ogni tanto prendi il barattolo e rovescialo.
    IIl tempo farà il resto!

    buona giornata
    loredana

    RispondiElimina
  5. Super wow, sono bellissime =)
    Buona giornata Dany,
    Miky

    RispondiElimina
  6. Dany queste fotografie notturne sono bellissime. Dev'essere stato molto bello anche vedere il tramonto da lassù. Un bacio grande!
    Nadine

    RispondiElimina
  7. Castillo perfettamente conservato nel corso del tempo. Mi piace il trattamento che abbiamo applicato alle immagini. La foto 9 è di straordinaria bellezza.

    Baci


    http://ventanadefoto.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  8. Dany, sempre foto magiche... ma la mia preferita è quella dove ci sei tu di spalle (sei tu, vero?) con le luci nella vallata. Quella è più magica di tutte!! :-) Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  9. le avevo pre-gustate su fb.. ma vederla in sequenza e potendo anche ingrandire alcune di queste sono ancora più eccezionali!
    bravissima dani:-)

    RispondiElimina
  10. Bellissimi scatti, e belli i colori al tramonto!

    RispondiElimina
  11. belle foto. I castelli mi affascinano molto. Ciao

    RispondiElimina
  12. Che vista meravigliosa ci dev'essere da lassù.. mi piacciono moltissimo le foto con il panorama della città :)

    RispondiElimina
  13. bel posto e bellissime foto, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  14. Beh Dani, non c'è dubbio che anche questo sia un castello bellissimo e ripreso benissimo dai tuoi scatti. Per fortuna anche qui ne abbiamo diversi e mi stai facendo tornare la voglia di andarne a fotografare qualcuno!!! ;)

    Continua così!!! :D

    RispondiElimina
  15. E' stupendo :) Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  16. Bel post!!!

    Me piace molto tuo blog... passa da me se ti va!

    Buona settimana.. Bacii

    http://couturetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. São muito belas as fotos do castelo tiradas de diferentes ângulos.
    Boa semana.
    M. Emília

    RispondiElimina
  18. Bellissime foto ;D Reb, xoxo.

    PS: Nuovo post dedicato al camouflage,
    fammi sapere cosa ne pensi ;D eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/10/camouflage-by-numero00.html

    RispondiElimina
  19. Very beautiful!!! Great photos of the night town... Very romantic place with great history, I suppose...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...